Chi Siamo

IL PROGETTO "SISTEMI DI ALLERTA INTERNA" E' REALIZZATO DA IBS CONSULTING

IBS Consulting nasce a Brescia nel 1995 per accompagnare le imprese lombarde nella conoscenza e gestione di tutti gli strumenti di finanza agevolata a livello regionale, nazionale e comunitario.

ACF, fondata a Milano nel 1995 da Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confidi Province Lombarde, assiste le imprese nella pianificazione finanziaria, nel controllo di gestone, nel rapporto banca-impresa e nelle operazioni di finanza straordinaria e di ristrutturazione del debito.

Le due strutture rappresentano oggi un’unica organizzazione che garantisce un supporto attivo nell’ottimizzazione finanziaria a disposizione della direzione generale dell’azienda cliente, attraverso tre dipartimenti e le relative specializzazioni. Le cinque sedi di Brescia, Milano, Olbia, Bruxelles e Bucarest assicurano supporto operativo e vicinanza logistica con i principali interlocutori.

Perché IBS Consulting & ACF

ESPERIENZA: da oltre vent’anni presenti sul territorio lombardo.

PERSONALIZZAZIONE: vasta gamma di servizi tagliati su misura per specifiche esigenze.

ECCELLENZA: conoscenza approfondita delle imprese industriali.

RELAZIONI: network di rapporti istituzionali di alto livello (istituti di credito, consorzi di garanzia, cluster, piattaforme tecnologiche, istituzioni pubbliche, associazioni di categoria).

IBS Fintech, start up innovativa fondata nel 2019 con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche dei progetti Fintech, con particolare attenzione ai Sistemi di Allerta Interna.

La società di pone come scopo quello di utilizzare i nuovi modelli statistici e matematici uniti alla potenza di calcolo e di metterli al servizio della pianificazione e controllo e dell’analisi del profilo di rischio finanziario.

 

Perché IBS Fintech: 

INNOVAZIONE: crediamo nella tradizione che si rinnova, crea valore e porta cambiamento.

SVILUPPO: nuovi sistemi che supportano e agevolano la gestione aziendale.

RELAZIONI: network di rapporti con Centri di ricerca, Università e professionisti altamente strutturati.

AVANGUARDIA: proporre supporto correlato alle novità prodotte dalle nuove normative

SISTEMI DI ALLERTA